CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali governano l’acquisto on-line effettuato tramite il sito www.ecofetti.it da parte di soggetti residenti nei seguenti Paesi: Europa
• 1.0 Disposizioni Generali
• 2.0 Disponibilità del Prodotto
• 3.0 Prezzo
• 4.0 Modalità di acquisto
• 5.0 Conclusione del contratto
• 6.0 Modalità di pagamento
• 7.0 Trasporto e consegna
• 8.0 Numero di spedizione
• 9.0 Resi e cancellazione ordini e diritto di recesso
• 10.0 Sostituzione Prodotti
• Personalizzazione
• 11.0 Errori inesattezze
• 12.0 Garanzia di autenticità
• 13.0 Difetti di Conformità
• 14.0 Legge applicabile e foro competente
• 15.0 Contatti
1.0 Disposizioni Generali
1.1
Questo sito www.ecofetti.it (di seguito, "Sito") è di proprietà di Comeco srl con sede legale in Via Toniolo, 2, Lido di Camaiore, Lucca (ITALIA) partita IVA 01201950464, C.C.I.A.A. 124697.
1.2
Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, "Condizioni Generali") disciplinano il rapporto tra il cliente (di seguito, "Cliente") e Comeco srl (congiuntamente, di seguito, "Parti") per l'acquisto dei prodotti Ecofetti (di seguito, "Prodotti") di volta in volta a tal fine resi disponibili nel Sito.
Le lingue a disposizione per concludere il contratto sono l 'italiano e l’inglese.
1.3
L'accesso alla vendita per il tramite del Sito è possibile solo ed esclusivamente per i Clienti, come in appresso definiti, residenti e/o domiciliati in Europa. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente si intende unicamente il consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
1.4
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente termini e condizioni delle Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
1.5
I contratti conclusi con Comeco srl accedendo al Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
1.6
Il Cliente è altresì informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi sono validi e vincolanti ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
Il Cliente e' inoltre informato della necessità di comunicare a Comeco S.r.l. un indirizzo e-mail valido e personale al fine di permettere a quest'ultima l'inoltro delle conferme di ordine, le fatture ed ogni eventuale comunicazione.
Comeco S.r.l. si riserva in ogni caso di procedere alla verifica della veridicità dei dati inseriti e di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente manleva Comeco S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiarato. Il Cliente si impegna ad informare immediatamente la Comeco S.r.l. di ogni variazione dei dati forniti, tramite le apposite aree presenti nel sito.
2.0 Disponibilità del Prodotto
2.1
I Prodotti disponibili per l'acquisto on-line sono ecofetti.
Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Comeco srl si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile on-line sul Sito.
Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.
3.0 Prezzo
3.1
I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione.
3.2
Comeco srl verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Comeco darà al Cliente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
4.0 Modalità di acquisto
4.1
Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun singolo prodotto presente sul Sito.
4.2
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Comeco srl il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell'apposita "shopping bag" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, Privacy Policy le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l'opzione "invia ordine".
4.3
Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo ovvero eliminando uno o più Prodotti dalla "shopping bag".
5.0 Conclusione del contratto
5.1
Il Contratto stipulato tra Comeco srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente perviene all'indirizzo del Sito. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Comeco srl solo se l'intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. Comeco srl non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
5.2
Con l'invio dell'ordine a Comeco srl il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
5.3
Il modulo d'ordine d'acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini.
5.4
Comeco srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, Privacy Policy e delle condizioni particolari applicabili al contratto, incluse le informazioni relative a Comeco srl, alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, alla data e ora di effettuazione dell'ordine, all'indirizzo di Comeco srl a cui poter presentare reclami, alle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, alle condizioni di recesso, alle modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio di tale diritto, all'indicazione dettagliata del prezzo, della modalità di pagamento scelta dal Cliente, dei costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Comeco srl eventuali errori o omissioni.
6.0 Modalità di pagamento
6.1
Bonifico Bancario Anticipato
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
• il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine (pena l'annullamento dell'ordine stesso);
• la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;
• il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Beneficiario: COMECO s.r.l.
Banca: Banco BPM
Codice IBAN: IT47 Y 05034 24638 000000003532
La prassi bancaria vuole che il bonifico da Lei effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (COMECO SRL) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Il suo ordine sarà evaso solo al ricevimento dell'importo bonificato, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica bancaria di cui sopra.
Per accelerare l'evasione dell'ordine si consiglia di inviare
• il numero di riferimento dell'ordine
• numero di CRO
a ordini@ecofetti.it oppure al +39 0584 618 341
6.2
PayPal
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
7.0 Trasporto e consegna
7.1
Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato in ordine.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali e l'ordine non sarà evaso.
7.2
Per ogni ordine effettuato su www.ecofetti.it sarà emessa fattura accompagnatoria. Verrà inviata tramite e-mail ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione di tale fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
7.3
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine.
7.4
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere GLS (di seguito, "Corriere") inviato il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione pagamento. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Comeco srl non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Comeco srl.
7.5
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria;
(ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
7.6
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Comeco srl ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.
8.0 Numero di spedizione
8.1
Comeco srl invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti. Comeco srl invierà, inoltre, una e-mail di conferma della consegna una volta che avrà ricevuto la notifica dell'avvenuta consegna da parte del Corriere.
8.2
Comeco fornirà al Cliente il numero di spedizione, al fine di permettergli la tracciabilità.
9.0 Resi e cancellazione ordini e diritto di recesso
9.1
Comeco srl intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Comeco srl rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente integri, nell’imballo originale.
I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l'acquisto.
La merce acquistata potrà essere restituita entro massimo 15 (quindici) giorni dalla data di consegna.
I costi di consegna non sono rimborsabili.
9.2
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
9.3
Comeco srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo 9.1.
9.4
Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti.
Comeco srl si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto ai sensi del precedente 9.1.
Comeco srl invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
9.5
Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione.
Comeco srl non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, rubati o danneggiati.
9.6
Ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nei successivi art. 9.7.
9.7
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@ecofetti.it
una comunicazione scritta, con ricevuta di ritorno, contenente:
la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. 206/2005;
l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente.
La comunicazione può essere inviata sempre entro il suddetto termine di 15 (quindici) giorni lavorativi anche mediante telegramma, e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
9.8
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo variazioni@ecofetti.it
Comeco farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Comeco srl. In tal caso si fa riferimento alla disciplina contenuta nel precedente articolo 9.1.
10.0 Sostituzione Prodotti
10.1
Per ottenere la sostituzione di un prodotto acquistato sul Sito occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Si prega di notare che nel procedimento di sostituzione si procederà prima a rimborsare l'importo nello stesso modo in cui è stato effettuato l’acquisto e poi si effettuerà la nuova transazione.
Per effettuare la sostituzione di un prodotto occorrerà:
- compilare il modulo che viene fornito con ogni prodotto spedito, indicando chiaramente il nome del nuovo prodotto che si desidera ricevere ed il colore.
Oppure in alternativa:
- scegliere on line sul sito il prodotto da acquistare in sostituzione di quello che si intende restituire.
Si desidera far notare che il prodotto da sostituire dovrà pervenire a Comeco srl nello stato originario di invio e che il soddisfacimento del nuovo ordine è soggetto alla disponibilità del momento dei Prodotti da parte di Comeco srl. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.Si prega di contattare Comeco srl all'indirizzo: info@ecofetti.it al fine di verificare che l'invio del prodotto in sostituzione non determini il pagamento di ulteriori spese di spedizione.
Personalizzazione
Il diritto di recesso è escluso in caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati.
11.0 Errori inesattezze
11.1
Comeco srl si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.
Comeco srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
12.0 Garanzia di autenticità
12.1
Comeco srl garantisce l'autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio Ecofetti sono prodotti negli Stati Uniti.
12.2
I Prodotti originali a marchio Ecofetti sono venduti su internt tramite il sito www.ecofetti.it.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma e copyrights sono di uso esclusivo di Comeco srl. Nessuna pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.
13.0 Difetti di Conformità
13.1
Qualora un Prodotto venduto da Comeco srl dovesse presentare un vizio di produzione il Cliente dovrà contattare immediatamente il customer care all'indirizzo:
Att. Customer Care Ecofetti
Comeco srl
Via Toniolo, 2
55041 Lido di Camaiore LU
ITALIA
13.2
Qualora il Cliente non sia integralmente soddisfatto o qualora via sia una discrepanza con l'ordine fatto dal Cliente, il Cliente dovrà tenere tutta la documentazione ed il Prodotto nella sua confezione e contattare immediatamente la società mediante e-mail ai seguenti indirizzi: info@ecofetti.it
14.0 Legge applicabile e foro competente
14.1
Le condizioni di accesso al Sito sono rette dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane
14.2
Il Cliente accetta la giurisdizione, non esclusiva, dei tribunali italiani. Per qualsiasi azione derivante da o correlata alle condizioni, alla navigazione o all'uso del Sito, sarà competente il foro di Lucca.
15.0 Contatti
15.1
Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: assistenza@ecofetti.it, oppure all'indirizzo di seguito riportato:
Att. Customer Care Ecofetti
Comeco srl
Via Toniolo, 2
55041 Lido di Camaiore LU
ITALIA